Prada Cup, aspettando una notte di Luna Rossa

0
154
Prada Cup: l'AC75 Luna Rossa

Dopo oltre tre anni di attesa, tra vittorie e sconfitte, i punti inizieranno davvero a contare. Via quindi alla prima edizione della Prada Cup, le regate di selezione dei Challenger che dovranno definire il team che sfiderà il defender, Emirates Team New Zealand nell’America’s Cup. La Prada Cup inizierà venerdì 15 gennaio 2021.
L’attesa sfida consiste in 17 giorni di regata che iniziano con un formato Round Robin multiplo in cui i tre Challenger – Luna Rossa Prada Pirelli, New York Yacht Club American Magic e Ineos Team UK si affrontano per quattro volte. La squadra con il maggior numero di punti alla fine dei Round Robins passa direttamente alla finale della Prada Cup, mentre le restanti due squadre si sfidano al meglio delle sette vittorie, testa a testa. La semifinale è prevista tra il 29 gennaio e il 2 febbraio. La finale, invece, si disputerà tra il 13 e il 22 febbraio. E’ il meglio di tredici serie di gare in cui la prima squadra a raggiungere sette vittorie vincerà il trofeo per partecipare alla 36a America’s Cup. In sostanza, per vincere la Coppa America, si deve prima vincere la Prada Cup.
L’entusiasmo dopo la Prada America’s Cup World Series di Auckland è tangibile tra il pubblico neozelandese. Le gare furono duramente contestate scatenando l’interesse di molti tifosi sia a terra che in acqua. La gara di dicembre è stata di fondamentale importanza per tutte le squadre e ha rivelato molto sui rispettivi punti di forza e di debolezza. Ciascuno dei challenger ha lavorato incessantemente durante le vacanze di Natale per apportare modifiche e miglioramenti ai propri AC75 e c’è una grande attesa perché la posta in gioco ora è molto più alta.
Sono previste due gare al giorno, mentre il percorso sarà deciso ogni giorno dalla direzione di regata. Informazioni dettagliate per gli spettatori saranno disponibili su americascup.com

L'articolo Prada Cup, aspettando una notte di Luna Rossa sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO