Permira si prende la maggioranza di Boats Group

0
129
Permira: Sam Fulton ceo di Boats Group

I Fondi Permira annunciano l’acquisizione di una quota di maggioranza di Boats Group, società leader nei marketplace online e fornitore di tecnologie per l’industria della nautica da diporto, da fondi gestiti da Apax Partners. I dettagli finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.
«La nautica non è mai stata così popolare e in qualità di principale operatore nei marketplace online e fornitore di tecnologia per il settore, il nostro potenziale di crescita non è mai stato così grande – spiega Sam Fulton (nella foto by Boating Industry), ceo di Boats Group – Apax è stato un partner straordinario nella nostra più recente fase di crescita, fornendo le strategie dalla loro esperienza nel mercato digitale. Crediamo che Permira sia il partner ideale per il nostro prossimo capitolo di crescita, data la chiara visione strategica dell’azienda e l’esperienza a supporto dei mercati online di poter essere in grado che saremo in grado di fornire più valore attraverso la nostra piattaforma fornendo ai nostri clienti soluzioni avanzate e offrire un’esperienza eccezionale che aiuterà i consumatori di tutto il mondo a trovare la barca che amano».
«La capacità di Boats Group di fornire ad acquirenti e venditori di barche servizi e soluzioni differenziati, ne ha fatto la piattaforma definitiva per lo spazio della nautica da diporto, ha attratto una base di clienti molto fedele e ha spinto una crescita e una redditività eccezionali – aggiunge David Erlong, Principal Permira Advisers Ltd. – L’industria della nautica da diporto è ancora agli inizi del suo viaggio di digitalizzazione con molte esigenze insoddisfatte. Non vediamo l’ora di sostenere Sam e il suo team mentre si espandono sia a livello internazionale che in nuovi prodotti e servizi che colmano queste lacune per deliziare i nostri consumatori e clienti».
Boats Group è una società leader nei marketplace online e fornitore di tecnologie per l’industria della nautica da diporto. Con sede principale a Miami, da oltre 20 anni fornisce a più di 4mil broker e rivenditori in oltre 140 Paesi una suite completa di soluzioni software e di marketing altamente tecnologiche, tra le quali rientrano attività di pubblicità, lead generation, crm, design di siti web e hosting, che consentono di raggiungere efficacemente i consumatori sul mercato e migliorare la redditività delle società. Inoltre, attraverso i suoi marchi leader del settore – YachtWorld, Boat Trader, boats.com, Cosas De Barcos, Annonces du Bateau e Botentekoop – e la suite integrata di dati, software di marketing e strumenti per il flusso di lavoro, Boats Group collega milioni di acquirenti e venditori di imbarcazioni in tutto il mondo.

L'articolo Permira si prende la maggioranza di Boats Group sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO