sabato, Febbraio 16, 2019

Azimut Yachts 50: il progetto 76 FlyAnnunciati al Miami International Boat Show i festeggiamenti per il 50° anniversario e tre nuovi modelli. Un brindisi  speciale per Azimut Yachts 50. Cominciamo dai cinque eventi programmati per il 2019 dal Gruppo Azimut|Benetti. Tanti quante le decadi di attività di Azimut Yachts, creata nel 1969 da Paolo Vitelli. “Una scelta – spiega Giovanna Vitelli, vicepresidente …

L'articolo Azimut Yachts 50: 5 eventi e 3 nuovi modelli sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Zar Formenti, lo stand al Miami Boat ShowE’ l’unico costruttore italiano di Rib a ottenere, per il quarto anno consecutivo, il rinnovo della prestigiosa certificazione di qualità NMMA (National Marine Manufacturers Association), l’organismo internazionale che giudica il rispetto e la compliance alle severe normative di sicurezza e solidità costruttiva IBYC, US Coast Guard ed EPA, in aggiunta ai requirement della Normativa di …

L'articolo Rib Zar Formenti a pieni voti all’esame NMMA sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Un Centinaio di promesseIl ministro delle Politiche Agricole e del Turismo, Gian Marco Centinaio (nella foto con Carla Demaria al Nautico 2018), ha ricevuto una delegazione di Ucina Confindustria Nautica. Sul tavolo tematiche, e problematiche, del turismo nautico. A cominciare dalle questioni relative ai canoni demaniali, ovvero – ricorda Ucina – l’applicazione retroattiva, a contratti già in corso, dell’aumento fino …

L'articolo Un Centinaio di promesse, Ucina soddisfatta sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

UCINA Confindustria Nautica ha incontrato quest’oggi il Ministro delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio sulle tematiche del turismo nautico. Sono state affrontate, in particolare, le questioni relative ai canoni demaniali (il contenzioso, si ricorda, riguarda l’applicazione retroattiva – a contratti già in corso – dell’aumento fino al 450% dei canoni […]

L'articolo UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA: INCONTRO POSITIVO CON IL MINISTRO CENTINAIO SU CANONI DEMANIALI sembra essere il primo su Nautica Editrice.

Vyr 2019, panoramica delle darseneCrescono gli espositori del Versilia Yachting Rendez-vous (Vyr), terza edizione in programma dal 9 al 12 maggio 2019. Un successo per gli organizzatori che porteranno nelle darsene di Viareggio tre marchi storici della nautica made in Italy: Amer Yachts (Gruppo Permare), Cranchi e Cantiere Rossini. I primi due costruttori di superyacht  (Amer), natanti e imbarcazioni di …

L'articolo Vyr 2019, arrivano Permare, Cranchi e Rossini sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Mangusta GranSport 33Presentato alla stampa internazionale il nuovo Mangusta GranSport 33 della linea progettata da Overmarine Group. L’evento si è svolto alla vigilia del XXXI Miami International Boat Show nel nuovo showroom Mangusta di Miami Beach. Si tratta del nuovo entry level della linea GranSport che condivide con i modelli più grandi la stessa combinazione di design e tecnologia …

L'articolo Mangusta GranSport 33 presentato a Miami sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

“I viaggi sono quelli per mare con le navi, non coi treni. L’orizzonte dev’essere vuoto e deve staccare il cielo dall’acqua. Ci dev’essere niente intorno e sopra deve pesare l’immenso, allora è viaggio”. Un amore viscerale per l’insondabile distesa azzurra quello che traspare dalle parole del grande poeta Erri De Luca. Un sentimento genuino, intenso, […]

Fincantieri e Princess Cruises: Luigi Matarazzo e Kerry Ann WrightMonfalcone e Castellammare di Stabia, due stabilimenti Fincantieri in collegamento fra loro per celebrare le tappe di tre navi della classe Royal di Princess Cruises, la più grande compagnia da crociere premium al mondo e brand di Carnival Corporation. A Monfalcone la giornata è iniziata con un collegamento con il cantiere campano, dove si è svolto …

L'articolo Fincantieri e Princess Cruises, un “Day Royal” sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Bluegame 62Un esordio tra i grandi. Bluegame 62 ha scelto il Miami International Yachting Show per presentare l’innovativa Sport Utility Boat BG62. L’imbarcazione campeggia al centro dello stand Sanlorenzo. Nel 2018, infatti, per Bluegame è iniziato un nuovo capitolo della sua storia con l’ingresso nel portafoglio Sanlorenzo. Le innovative barche del marchio fondato da Luca Santella, architetto e …

L'articolo Bluegame 62 tra i grandi al Miami Yacht Show sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Il Galà di venerdì sera e il convegno sulla nautica di sabato animeranno gli ultimi giorni dell’esposizione che ha già superato ogni record precedente di presenze e vendite.  Napoli, 14 febbraio 2019 – Ultimo fine settimana per il Nauticsud, il salone internazionale della nautica in corso alla Mostra d’Oltremare che si concluderà domenica 17. L’evento, organizzato […]

L'articolo Nauticsud: nel weekend finale due importanti eventi sembra essere il primo su Nautica Editrice.