Nerea Yacht presenta Dark Bronze NY24 Deluxe

0
51
Nerea Yacht: NY 24

Nerea Yacht torna al Boot Düsseldorf esattamente un anno dopo l’anteprima mondiale del suo NY24 che per l’edizione 2020 (18-26 gennaio) si presenta con una nuova livrea, vale a dire Dark Bronze NY 24 Deluxe. I visitatori, tuttavia, potranno ammirare le tre versioni dell’ormai celebre capostipite: GT, Limo e Deluxe, appunto.
Dark bronze è realizzato con colori caldi e metallici, per un look estremamente elegante e sofisticato, a riconferma della volontà del cantiere di offrire un prodotto altamente personalizzato, realizzato con la cura, la ricerca stilistica e le caratteristiche produttive di un capo sartoriale, di un pezzo unico su misura.
Anche il layout esterno dell’imbarcazione presenta delle novità: il prendisole di poppa infatti è stato ampliato sfruttando al meglio tutto lo spazio disponibile per aumentare il comfort. Le nuove cuscinerie esterne, rivestite in chiare tonalità con cuciture a contrasto, contribuiscono a creare una piacevole armonia cromatica non solo con i colori caldi del teak e dello scafo, ma anche con la nuova ecomalta, firmata Oltremateria, che riveste il tavolino e il tambuccio della cabina.
Firmata dai designer liguri Alessio Battistini e Davide Bernardini dello studio ideaeITALIA, la gamma NY24 di Nerea Yacht è un concentrato di design moderno, finiture eleganti e grande vivibilità degli spazi per soddisfare l’armatore più sofisticato e alla ricerca di una imbarcazione dalle dimensioni contenute ma che, non per questo, possa passare inosservata.
Affiancano la versione Deluxe, capostipite della gamma Nerea Yacht, le due nuove varianti attualmente disponibili:  GT e Limo.
NY24 GT offre un design inconfondibile, un day cruiser perfetto per bagni di sole e uscite giornaliere, adatto anche come weekender per trascorre un fine settimana a bordo. E’ un motoscafo divertente e grintoso, una spider del mare che offre al pilota alte prestazioni abbinate ad una perfetta manovrabilità e a quella piacevole sensazione del vento nei capelli.
NY24 Limo, la terza soluzione proposta, si rivolge in particolare ad armatori che cercano tender di pari livello stilistico del proprio superyacht: un vero e proprio walkaround che, pur mantenendo le linee pulite e stilose del modello originale, si presenta senza pontatura prodiera e senza cabina; una barca tutta aperta che, grazie alla sua altezza di costruzione, mantenuta volutamente ridotta, si adatta perfettamente ad un agevole ingresso nel garage di grandi motoryacht.
Qualsiasi sia la versione prediletta, NY24 è un’imbarcazione votata all’esclusività, alla ricercatezza, all’armonia delle forme e delle alternanze cromatiche, alla ricchezza di materiali e finiture di altissima qualità, offrendo la possibilità di un’ampia personalizzazione.
La propulsione entrofuoribordo di serie garantisce prestazioni di tutto rispetto con 35 nodi di velocità massima e una confortevole ed economica di 28 nodi di crociera. L’ancora, a riposo, è contenuta dal musone a ribalta con scudo in acciaio inox, nel rispetto delle linee estremamente essenziali della barca e viene azionata dalla plancia con un movimento elettromeccanico. Vale la pena di ricordare, fatto importante, che NY24 è anche carrellabile. Altro particolare da non sottovalutare, la possibilità di installare un sistema propulsivo elettrico ausiliario a idrogetto che permette un’autonomia fino a un’ora di navigazione con velocità massima di 5 nodi: le aree protette saranno subito il posto da sogno in cui navigare.

L'articolo Nerea Yacht presenta Dark Bronze NY24 Deluxe sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO