Navigo presenta il Premio Luigi Gianneschi

0
43
Luigi Gianneschi

Un premio all’innovazione, intitolato a Luigi Gianneschi, fondatore dell’azienda leader mondiale Gianneschi Pumps and Blowers, uomo di grande carisma e di grande professionalità: un esempio per tutti, nella Darsena di Viareggio e nel settore della nautica internazionale, grazie alle sue doti umane e alle qualità di imprenditore.
Il Premio Luigi Gianneschi – istituito lo scorso maggio da Navigo, centro per l’innovazione e sviluppo della nautica – è un riconoscimento che sarà attribuito alla migliore idea innovativa per il triennio settembre 2015-settembre 2018 tenendo conto delle indicazioni care all’imprenditore toscano e che hanno contraddistinto il suo percorso professionale nella valutazione di un’azienda: valorizzazione dell’idea, innovazione, affidabilità, internazionalità e creatività. Una nuova opportunità per le imprese che vogliano presentare il proprio prodotto o idea innovativa partecipando a questa prima edizione del simbolico riconoscimento. Le imprese che possono candidarsi sono italiane ed estere, possono appartenere al network Navigo (Toscana, Sardegna e Malta) o aspiranti soci oppure associate a Rete Penta, soggetto gestore del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana e le start up.
Una commissione tecnica, di cui farà parte anche una rappresentanza della famiglia Gianneschi, valuterà le candidature. L’impresa vincitrice sarà poi premiata nel corso di una cerimonia che si svolgerà in concomitanza con l’assemblea dei soci Navigo Toscana in programma a metà ottobre 2018.
Le candidature possono essere presentate fino al prossimo 30 settembre. Tutte le informazioni, il regolamento e la scheda di partecipazione possono essere consultati o scaricati sul sito: www.navigotoscana.it

LUIGI GIANNESCHI
E’ stato fondatore e il presidente della Gianneschi Pumps and Blowers, azienda leader mondiale che produce pompe, elettropompe, motopompe, autoclavi, elettroventilatori per yacht e superyacht. Un’impresa, conosciuta appunto in tutto il mondo, grazie all’innovazione di prodotto e il know-how made in Italy. Gianneschi è stato un innovatore non soltanto per quanto riguarda la produzione, ma ha saputo guidare la sua azienda nel mercato internazionale attrezzandosi nelle difficoltà della crisi economica grazie a creatività e investimenti anche sul territorio. L’azienda si trova a Camaiore (Versilia), nel centro produttivo de Le Bocchette.

L'articolo Navigo presenta il Premio Luigi Gianneschi sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO