Naviganti, viaggio nei cantieri navali Sanlorenzo

0
42
Cantieri Navali Sanlorenzo: immagini di storia Cantieri Navali Sanlorenzo: immagini di storia Particolari dello scafo Un'altra immagine suggestiva Una prua imponente

Naviganti. Un viaggio dentro i cantieri navali Sanlorenzo. E’ il manifesto della mostra Sanlorenzo in programma dal 20 dicembre 2018 al 10 marzo 2019 nel Castello di San Giorgio di Lerici. Pensata come una vera e propria immersione nella realtà produttiva dei cantieri, la mostra presenta oltre 30 scatti in bianco e nero del fotografo Silvano Pupella, in sostanza un racconto di quel perfetto connubio tra artigianalità e tecnologia che, in 60 anni di storia, ha reso Sanlorenzo una vera e propria eccellenza della nautica. Un suggestivo reportage fotografico, quindi, realizzato nel cantiere della Spezia, che ci svela come ogni esemplare di superyacht Sanlorenzo sia il risultato di un progetto complesso, trasversale e innovativo: ogni barca, oltre i 40 metri di lunghezza, prende vita a partire dallo scafo forgiato dal metallo come un’opera d’arte, attraverso il lavoro di abili maestranze locali che curano ogni più piccolo dettaglio rendendo unica ogni creazione e personalizzandola per ottenere ogni volta l’effetto desiderato dall’armatore.
la mostra Naviganti. Un viaggio dentro i cantieri navali Sanlorenzo, è un progetto voluto dal Cavalier Massimo Perotti, ceo e chairman dell’azienda, che sottolinea ancora una volta la capacità del marchio di ampliare il proprio immaginario e di aprirsi a nuovi linguaggi creativi offrendo prospettive inedite sul mondo della nautica e del made in Italy.
“Il Comune di Lerici è onorato di ospitare nella nostra location più bella e significativa l’esposizione dedicata a un’azienda che rappresenta il fiore all’occhiello del made in Italy nel settore della nautica – spiega Leonardo Paoletti, sindaco di Lerici – Sanlorenzo rappresenta una realtà produttiva tra le più importanti, anche in termini di occupazione, presenti in provincia. L’esposizione sarà l’occasione per cogliere una prospettiva inedita della grande azienda, da anni produttrice di un prodotto di eccellenza indiscussa. L’intenso lavoro creativo e artigianale che ne sta dietro sarà il grande protagonista della mostra, raccontato attraverso la suggestione che sono le immagini sanno trasmettere”.

L'articolo Naviganti, viaggio nei cantieri navali Sanlorenzo sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO