Motul marine tech 25W40: lubrificante eccellente per la nautica

0
16

Lubrificanti per il settore nautico ce ne sono davvero molti e ne nascono di nuovi ogni giorno. Poche sono però le case produttrici al top del settore da svariati anni sulle quali poter davvero fare affidamento.

Una di queste è senz’altro la Motul che, a fianco dei suoi popolarissimi INBOARD e OUTBOARD, ha deciso di lanciare un nuovo prodotto sul mercato nautico: il MARINE TECH 25W40!

Il primo lubrificante Motul adatto sia a barche con motori fuoribordo sia entrobordo.

RICHIEDI INFORMAZIONI DIRETTAMENTE A MOTUL

Il nuovo lubrificante con formulazione Technosynthese® e specifica NMMATM (National Marine Manufacturers Association) FC-W è in grado di migliorare la protezione del motore e ne permette una maggiore durata anche grazie alle sue proprietà anti-corrosione, anti-schiuma e anti-ruggine. Il MARINE TECH 25W40 è adatto a tutti i motori benzina 4 tempi di barche, entrobordo e fuoribordo, di ultima generazione, ad iniezione diretta ed indiretta, turbocompressi o aspirati, che richiedano un lubrificante approvato NMMA FC-WTM con viscosità 25W-40: MERCURY Outboards, Verado, Mercruiser, NISSAN Marine… È adatto anche ad altri marchi nautici, secondo i modelli e le indicazioni del costruttore. La viscosità 25W40 garantisce un elevato potere lubrificante che riduce gli attriti e l’usura anche in severe condizioni di utilizzo, alti carichi e temperature elevate.

Ancora una volta Motul dimostra di essere in prima linea nell’innovazione nel mondo dei lubrificanti; in questo caso nel mondo nautico ma non dimentichiamo gli innumerevoli successi nel mondo motociclistico come nella MotoGP e nella WorldSBK, e in campo automobilistico dove, recentemente, ha creato una gamma dedicata alle auto ibride ed è “Official Lubricant Partner” di campionati come il FIA WEC – World Endurance Racing e di competizioni come la mitica Dakar..

Come sappiamo, la principale differenza tra i lubrificanti automobilistici e quelli dedicati alla nautica sta nel fatto che i motori marini operano a temperature molto più fredde, dato che i loro sistemi di raffreddamento utilizzano l’acqua dall’ambiente circostante. Per questo necessitano di oli in grado di rispondere alle condizioni di utilizzo più difficili e dotati di additivi anti-corrosione per un impiego in acqua dolce o salata.

Il MARINE TECH 25W40 soddisfa in modo ineccepibile queste esigenze ed è già disponibile presso tutti i rivenditori del marchio, in imballi da 1 e 5 litri.

Tutto quello che devi sapere sul MARINE TECH 25W40 in breveMOTUL MARINE TECH T W L e

  • Specifiche: API SL, NMMA FC-W
  • Raccomandato per: MERCURY, NISSAN MARINE,…Motori a benzina
  • Lubrificante Technosynthese® rinforzato con base sintetica per una migliore protezione ed una maggior durata del motore.
  • Particolarmente adatto a motori MERCURY Verado che richiedono una viscosità 25W-40
  • Protegge dalla corrosione dovuta all’umidità ed al sale, neutralizza i residui acidi della combustione permettendo una maggiore durata del motore.
  • Previene l’emulsione con l’acqua.
  • Rinforzato con additivi detergenti e disperdenti per permettere una maggiore pulizia del motore ed evitare la formazione di depositi sui pistoni e nella coppa dell’olio.
  • La viscosità 25W-40 migliora la protezione dall’usura durante l’esercizio severo del motore ed in un intervallo molto ampio di temperature.
  • Proprietà anti-ruggine, anti-corrosione e anti-schiuma.

Suggerimenti di utlizzo e raccomandazioni

Il MARINE TECH 25W40 va sostituito secondo l’intervallo previsto dai costruttori. Può essere usato sia puro che miscelato con oli minerali o sintetici.

Tutte le proprietà del MARINE TECH 25W40

Grado di viscosità SAE J306 25W-40
Densità a 20°C ASTM D1298 0.875
Viscosità a 40°C ASTM D445 124.1 mm²/s
Viscosità a 100°C ASTM D445 13.5 mm²/s
Indice di viscosità ASTM D2270 108
Flash point ASTM D92 249°C / 480°F
Pour point ASTM D97 -26°C / -15°F
TBN ASTM D2896 7.2 mg KOH/g

 

Se desideri maggiori informazioni puoi richiederle direttamente alla casa produttrice Motul attraverso il sito web www.motul.it .

RICHIEDI INFORMAZIONI DIRETTAMENTE A MOTUL

NESSUN COMMENTO