Luna Rossa magica! Eclissi di Ineos Uk: 2-0

0
128
Luna Rossa e Ineos Uk Luna Rossa e Ineos Uk LUNA ROSSA INEOS

Eclissi di Ineos. Questo in sintesi il bilancio della prima giornata della finale della Prada Cup: Luna Rossa batte Ineos Uk per 2-0. Dopo aver letteralmente dominato gara-1 in condizioni di vento leggero, il Team Prada Pirelli ha trionfato anche nella gara-2 che si è svolta con una brezza più sostenuta sul campo di regata A della baia di Auckland (Nuova Zelanda). Il team italiano è stato decisamente perfetto in ogni momento della sfida aggredendo già in partenza i rivali di Ineos e individuando il lato migliore dello specchio d’acqua del Golfo di Hauraki. In vantaggio fin dal primo incrocio, Luna Rossa è sempre rimasta in testa. Al traguardo il distacco era di 26 secondi. Il vento soffiava a 14-15 nodi ma nel finale di regata ha raggiunto i 19-20 nodi.
Impressionanti la fluidità delle manovre di Luna Rossa, la straordinaria visione visione del campo di regata,  l’approccio tecnico e tattico.
“É stata una giornata positiva iniziata nel modo migliore, ma siamo solo all’inizio e abbiamo vinto solo le prime due regate – racconta Max Sirena, skipper e team director – Sarà importante mantenere la concentrazione alta perché può succedere di tutto. Sicuramente domani scenderemo in acqua con la consapevolezza che la barca va molto bene. La cosa interessante è che oggi abbiamo regatato in condizione di vento leggero nella prima prova e di vento medio forte nella seconda. Questo per noi è stato molto importante perché ci ha aiutato a capire dove eravamo in termini di performance rispetto ai nostri avversari. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno portato molto bene la barca. Non hanno sbagliato né la prima nè la seconda partenza e sono stati perfetti a controllare il margine. Forse abbiamo commesso qualche errore nella seconda bolina, della seconda regata, ma naturalmente nelle prossime ore, lavoreremo e analizzeremo i dati per capire se dobbiamo fare qualcosa di più nelle prossime giornate. La serie è ancora molto lunga, quindi testa bassa e concentrati”.

PRADA CUP FINAL DAY 1
Luna Rossa Prada Pirelli takes the day with 2 wins

Luna Rossa Prada Pirelli and Ineos Team Uk squared off today to determine the winner of the Prada Cup Challenger Selection Series and the right to face the defender Emirates Team New Zealand. First day of the Prada Cup Final was a double for Luna Rossa Prada Pirelli, with the Italian team taking the lead of the provisional ranking clearly leading both races and appearing just a click faster than the British team. Still a long way to go to the end being a 13-races series, with the Italians in need of five more wins to go through to the America’s Cup. Ineos Team Uk still needing 7 wins.
Who will win? has been one question that has been doing the rounds for the past week. With a range of weather conditions over the next few days, the prospect of a quick answer to the most popular question in Auckland seems unlikely, leaving the racing to deliver the answers.

L'articolo Luna Rossa magica! Eclissi di Ineos Uk: 2-0 sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO