Kenshō, varato il nuovo megayacht della flotta Admiral

0
79

Il nuovo M/Y Kenshō, lungo 75 metri, ha ricevuto il battesimo dell’acqua. Per la sua realizzazione le sfide tecniche sono state affrontate con soluzioni funzionali e al tempo stesso “poetiche”

Kenshō fa parte della flotta Admiral, flagship brand di The Italian Sea Group. Forme e finiture morbide e organiche ispirate alla natura sono un motivo caratterizzante in tutto lo yacht, e donano a Kenshō la sua forte identità zen. “Kenshō integra le migliori idee del design residenziale e del design della nautica per creare una nuova qualità della vita in mare”, afferma il proprietario. Per trasformare in realtà il concetto alla base di Kenshō, l’Armatore si è affidato al team di design di Azure Yacht Design (NL), archineers.berlin (DE) e Agence Jouin Manku (FR). Fin dall’inizio Technical Marine UK ha supervisionato il progetto per conto dell’Amatore in qualità di Project Manager e Technical Surveyor.

HighRes Kensho @Christopher Scholey and Jordi Company

Grazie a Kenshō confermiamo con orgoglio il nostro know-how e le nostre specifiche competenze nella costruzione di megayacht di tanta innovazione e bellezza”, ha detto Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Group. “Questo motor yacht rappresenta un ulteriore successo che afferma la nostra sinergia con professionisti internazionali. Lavorare ad un capolavoro così ricco di dettagli e ricerca è stata una meravigliosa esperienza per tutti noi.

Azure Yacht Design KENSHO BROCHURE   LD  NW RD
Azure Yacht Design Kensho LD Stairs View copia

I numeri di Kenshō sottolineano il lavoro svolto sulle configurazioni architettoniche e ciò che lo contraddistingue: soffitti interni alti 2,7 metri; piscina di 22,3 metri posizionata a livello del mare sulla spiaggetta a poppa; cabine degli ospiti profonde dotate di zone bagno dal layout inedito; master suite a tutto baglio di 13 metri; main deck generoso dove comfort, lusso e ambiente familiare sono stati attentamente valutati; ampia vista sull’orizzonte, con vetri a tutta altezza e arredi esterni custom; ponte superiore con un’importante zona living ottenuta attraverso il ricollocamento della timoneria.

Kensho Livingroom  PS%EF%BF%BDJOUIN MANKU Credit

Kenshō sarà disponibile per il charter da parte della principale società di superyacht Y.CO nel Mediterraneo nell’estate del 2022.

Ispirati alla natura, i materiali nobili utilizzati vengono trasformati in forme arrotondate e organiche, la narrativa è coerente, fluida e contemporanea. Teak, Marmo, Onice, Seta, Lana, Bronzo e Vetro, un insieme di materiali combinato in un’espressione profondamente poetica e personale. Il risultato è uno yacht fatto di storia, tradizioni, valori, miti, e racconti.

M/Y Kenshō possiede un innovativo sistema di propulsione “diesel-elettrico”, con motori elettrici a magneti permanenti che garantiscono un’alta efficienza ed una forte potenza, con volumi limitati. Il design è stato sviluppato dando molta importanza all’aspetto ambientale, non solo nel rispetto della notazione “ECO” dell’Ente di Classifica, fornendo al sistema di propulsione cinque generatori a velocità variabile, tutti muniti di sistemi antiparticolato per ottimizzare il consumo a qualsiasi regime e ridurre le emissioni nell’atmosfera. Lo scafo è stato sviluppato minimizzando la resistenza attraverso l’uso della propulsione azimutale con alette di stabilizzazione retraibili.

Azure Yacht Design Kensho low bow shot

M/Y Kenshō – I principali dati tecnici

Lenght Overallm 74.85 
Moulded Breadthm 12.8
Moulded Depthm 7.0 
Design Draftm 3.3
Gross TonnageGT 1980
Class NotationLRS: 100A1, SSC, YACHT,
 Mono G6, [ ]LMC, UMS, SCM, ECO
Owner and GuestNo.16 (8 cabins)
CrewNo.19+1 (12 cabins)
Main Propulsion System2 x Electric Azimuth Thrusters 1,425 kW
Main Diesel Generators2 x 310 bkW and 3 x 970 bkW
Max Speed (at 100% MCR)15.4 knots @ trial load
Cruising Speed (at 85% MCR)13.6 knots @ trial load
Max Range @ 12knots4,350 nautical miles
Bow Thruster1 x 220 kW electric
Stabilizer FinsUnderway and ‘at anchor’ condition

(Kenshō, varato il nuovo mega yacht della flotta Admiral – Barchemagazine.com – Novembre 2021)

L'articolo Kenshō, varato il nuovo megayacht della flotta Admiral sembra essere il primo su Barche Magazine ISP.

NESSUN COMMENTO