Honda Marine al Versilia Yachting Rendez-vous

0
54
Honda Marine al Vyr di Viareggio

Non solo superyacht al Versilia Yachting Rendez-vous 2019 (Vyr), l’appuntamento dedicato alla nautica della gamma alta. Oltre alle barche, gli organizzatori intendono dedicare grande attenzione ai produttori di motori marini. Nella vetrina della terza edizione, in programma a Viareggio dal 9 al 12 maggio prossimo, tornano i nomi più rappresentativi dell’industria. Come Honda Marine; CGT, il dealer e riferimento Caterpillar per il diporto e l’uso marino professionale in Mediterraneo; Fpt Industrial, la branca della galassia che comprende anche il gruppo FCA, con motori dal ricco palmares di vittorie sportive, rappresentata in sede da Naval Motor Botti, riferimento locale per chi deve avere a che fare con i motori; oppure Volvo Group, la casa che con i suoi motori e la sua trasmissione IPS con piede azipodale e doppia elica, ha rivoluzionato la propulsione sulle unità da diporto con motori entrobordo ed entrofuoribordo.
Quest’anno, come accennato, dopo essere stata rappresentata nelle due edizioni precedenti del Vyr da concessionari locali, ha deciso di partecipare anche Honda Marine, il ramo dedicato al diporto della grande casa motoristica giapponese.
“L’appuntamento di Viareggio ci sembra il momento e il contesto ideale per presentare la nostra gamma di motori fuoribordo e di tender pensati per gli yacht che sono visibili qui al Vyr e che spesso qui a Viareggio nascono – spiega Francesco Pichelli, department manager Power Equipment Division di Honda Motor Europe. Gli anni precedenti abbiamo ricevuto feedback positivi dai nostri rappresentanti locali e quest’anno la casa madre ha deciso di essere presente direttamente”.
Allevento, ideato da Nautica Italiana e organizzato da Fiera Milano, tuttavia, crescono anche i costruttori di yacht. Come già pubblicato da Gentedimare2.0 (leggi qui), ci saranno tre marchi storici della nautica made in ItalyAmer Yachts (Gruppo Permare), Cranchi e Cantiere Rossini. I primi due costruttori di superyacht  (Amer), natanti e imbarcazioni di alta qualità (Cranchi). Il Cantiere Rossini di Pesaro, invece, è la nuova realtà nel settore del refitting e assistenza per yacht di tutte le dimensioni.

L'articolo Honda Marine al Versilia Yachting Rendez-vous sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO