ULTIMI ARTICOLI

Benetti Yachts, consegnate Good Day e Baya

Benetti Yachts: nella foto BayaDoppia consegna nel cantiere Benetti Yachts di Viareggio. Si tratta di Good Day, quarta imbarcazione di Mediterraneo 116, yacht di 35,5 metri leggero ma imponente con i suoi 4 ponti (35,5 metri), e Baya, quinta unità di Delfino 95, yacht di 29 metri, con interni eleganti ed esterni sinuosi. Le linee esterne di entrambi gli …

L'articolo Benetti Yachts, consegnate Good Day e Baya sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Fincantieri, Mattarella al varo della nave Trieste

Nave Trieste: operazioni di varoVarata nello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia la nave Trieste, unità anfibia multiruolo e multifunzione di tipo LHD (Landing Helicopter Dock) per le sue capacità d’impiego di aeromobili e mezzi anfibi, grazie alla disponibilità di un ponte di volo e un bacino allagabile interno alla nave. Alla cerimonia è intervenuto il presidente della Repubblica, …

L'articolo Fincantieri, Mattarella al varo della nave Trieste sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Attila 64Steel, varata l’ammiraglia Sanlorenzo

Attila 64Steeldall’inviato a La Spezia Antonio Risolo | Un’altra pietra miliare nell’incredibile ascesa di Sanlorenzo ai vertici della nautica mondiale. Un altro traguardo, un’altra pagina di storia, l’ennesimo capolavoro del Cavaliere Massimo Perotti e del suo team. Nella Sanlorenzo Superyachts della Spezia è stata varata l’ammiraglia più prestigiosa e imponente della flotta, 64Steel Attila, destinata a un …

L'articolo Attila 64Steel, varata l’ammiraglia Sanlorenzo sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Concluso il progetto AMA – Chef management di bordo per gli...

Se della gastronomia e l’accoglienza di bordo ha messo la sua firma su un libro il famoso giornalista velista Piero Ottone vuol dire che per chi naviga l’alimentazione è una delle cose più importanti. Grazie all’Associazione Marittimi Argentario gli studenti del quinto anno l’Istituto Enogastronomico Alberghiero di Orbetello hanno conosciuto i profili della professione di […]

L'articolo Concluso il progetto AMA – Chef management di bordo per gli studenti dell’Enogastronomico di Orbetello sembra essere il primo su Nautica Editrice.

IL MUSEO NAVIGANTE A PIRANO, PRIMA TAPPA DEL VIAGGIO IN ADRIATICO...

È arrivato ieri alle 16 a Pirano il Museo Navigante, ospitato a bordo della goletta Oloferne, ammiraglia della rete dei musei del mare e della marineria italiani, in viaggio per promuovere il patrimonio marittimo europeo. Ad accogliere l’equipaggio il sindaco della città slovena Denjo Zadkovic, e  il direttore del Museo del Mare, Franco Juri. Pirano […]

L'articolo IL MUSEO NAVIGANTE A PIRANO, PRIMA TAPPA DEL VIAGGIO IN ADRIATICO PER LA CAMPAGNA “SAVE THE HISTORICAL AND TRADITIONAL BOATS” sembra essere il primo su Nautica Editrice.

Esaom Cesa e la Summer Assistance 2019

Esaom CesaManovre in corso nei Cantieri Navali di Portoferraio (Esaom Cesa) per la Summer Assistance 2019. Si tratta di una struttura dedicata al diporto tra le più grandi dell’alto Tirreno e del mar Ligure. La sua posizione, all’Isola d’Elba, all’interno del protetto golfo di Portoferraio, esalta la condizione di trovarsi al centro di un naturale crocevia …

L'articolo Esaom Cesa e la Summer Assistance 2019 sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Palumbo Superyachts, gli “Extra” qui sono inclusi

Palumbo Superyachts: Isa Extra 76Riflettori sulla linea Extra di Isa Yachts (Palumbo Superyachts). Il quartier generale di Ancona, infatti, annuncia la vendita del primo motoryacht Extra 76 a un armatore europeo. Il gioiello, presentato ufficialmente in occasione dell’ultimo Cannes Yachting Festival, è il capostipite di una linea altamente innovativa, che rivoluziona il concetto di crociera e che include altri  modelli …

L'articolo Palumbo Superyachts, gli “Extra” qui sono inclusi sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Andrea Bocelli: “Con te salperò”

Andrea Bocelli: la sua nuova barcaEcco la nuova barca di Andrea Bocelli. E’ un Darwin Class 86 piedi, nome di battesimo Stella del Nord, costruito dal Cantiere delle Marche. L’annuncio è stato dato da Vasco Buonpensiere, co-fondatore, direttore vendite e marketing del cantiere di Ancona. Bocelli è stato presentato al Cantiere delle Marche dal broker Corte srl di Lavagna. Si …

L'articolo Andrea Bocelli: “Con te salperò” sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

d’Albora Marine con Azimut Yachts in Australia

d'Albora Marine: Atlantis 45Azimut|Benetti Group, annuncia il nuovo dealer per l’Australia. Si tratta di d’Albora Marine, concessionario esclusivo per il marchio Azimut Yachts. d’Albora Marine fa parte del Gruppo d’Albora Marinas, una realtà che conta dieci porti turistici, cantieri nautici per la manutenzione e strutture per il rimessaggio a secco situati negli stati Victoria, New South Wales e …

L'articolo d’Albora Marine con Azimut Yachts in Australia sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

Mimì la Sardine (CdM) vince ai World Awards

Mimì la Sardine: la premiazioneMimì la Sardine ha vinto ai World Superyacht Awards nella categoria Motoryacht Dislocanti entro 299GT.  I World Superyacht Awards, organizzati da Boat International Media, sono considerati il premio più prestigioso e ambito a livello internazionale. Fanno parte della giuria giornalisti e armatori tra i più esperti del mondo. “Siamo lieti di condividere questa bella notizia – …

L'articolo Mimì la Sardine (CdM) vince ai World Awards sembra essere il primo su Gentedimare2.0.