Hallberg-Rassy 340: un 10 metri così spazioso non l’avete mai visto

0
76
HRsailingRTomlinson

Con i suoi appena 10 metri di lunghezza, l’Hallberg-Rassy 340 è la barca più piccola tra quelle esposte dal cantiere svedese alla Milano Yachting Week. Ma a dispetto delle dimensioni contenute, è un vero family cruiser, spazioso e confortevole per crociere anche di molti giorni. Il design classico di questo yacht, affidato allo studio dell’argentino German Frers, sfrutta al massimo lo spazio a bordo, con soluzioni che permettono di vivere al massimo la vita a bordo.

SALI SUBITO A BORDO DELL’HALLBERG-RASSY 340

A bordo si sta come a casa

Gli interni di questa barca sono un vero spettacolo, curati nei minimi dettagli e affidati ai migliori maestri di ebanisteria. Le sedute della dimette superano i 2 metri di lunghezza e la cucina ospita addirittura un doppio lavandino, oltre al frigorifero, al forno e ai fuochi a scomparsa. La cabina armatoriale a prua ha una cuccetta doppia dalle dimensioni generosissime, che sfiorano i 2×2 metri, sfruttando tutto lo spazio offerto dalla prua verticale. A prua c’è un’altra spaziosa cabina doppia, mentre il bagno si trova vicino al salone centrale, dove un doppio divano abbraccia il tavolo con alette abbattibili.

HRSaloonRTomlinson

Anche all’esterno si sta riparati e rilassati

Il pozzetto dell’Hallberg-Rassy 340 è riparato e accogliente, pensato per chi usa la barca tutto l’anno nei mari del Nord. Il ponte ha una disposizione molto ordinata e si può addirittura scegliere di montare un timone doppio. Un’altra opzione interessante è quella di installare una spiaghetta pieghevole, che una volta chiusa scompare nello specchio di poppa senza intralciare la navigazione.

Tutte le foto, la scheda tecnica e i contatti del cantiere

Se vi interessa approfondire la conoscenza dell’Hallberg-Rassy 340, cliccate subito qui. Troverete le foto degli interni, degli esterni, i layout e i pulsanti per contattare con un click il cantiere via mail o Whatsapp.

The post Hallberg-Rassy 340: un 10 metri così spazioso non l’avete mai visto appeared first on Giornale della Vela.

NESSUN COMMENTO