Gozzi Mimì, quel fascino che conquista il Nord Europa

0
151
Gozzi Mimì: Libeccio 9.5 Gozzi Mimì: Libeccio 9.5 La famiglia Senese

Dall’apertura di quella bottega familiare sotto casa sono trascorsi 46 anni. Quasi mezzo secolo di storia che ha accompagnato il cantiere Gozzi Mimì, anno dopo anno, al soglio di marchio internazionle. Grazie alla visione del fondatore, Salvatore Senese, ancora in azienda, oggi la realtà napoletana dispone di una rete di dealer di prim’ordine e si avvale della collaborazione di ingegneri di primo livello, senza dimenticare l’apporto vincente dello  Studio Rivellini Yacht Design.
Nei giorni scorsi Gozzi Mimì ha firmato un accordo con il dealer olandese Watersport Paradise, azienda con sede ad Helmond (Eindhoven), che distribuirà tutta la gamma del cantiere nei Paesi Bassi e in Germania. Gamma molto molto apprezzata nel Nord Europa, un’area geografica dalla solida tradizione nautica che ritrova in questi modelli la grande capacità costruttiva e il fascino del made in Italy. Queste barche dal fascino ineguagliabile si adattano perfettamente alla navigazione dei canali fluviali olandesi e degli altri Paesi dell’Europa settentrionale per l’alto livello di affidabilità, il design tradizionale e al tempo stesso innovativo grazie anche alla creatività del progettista Valerio Rivellini. Tutte combinazioni vincenti che hanno consentito all’azienda di esportare il marchio in Europa e in Asia.
La tradizione familiare viene tramandata alle nuove generazioni tra cui spicca la figura del figlio Domenico, il quale si occupa assiduamente del perfezionamento dei prodotti esistenti abbinando esperienza e innovazione. Oggi, a Napoli, Cantiere Mimì realizza imbarcazioni dai 5 ai 13,5 metri. Ciascuna di esse viene curata in ogni singolo dettaglio e sottoposta a costanti controlli al fine di salvaguardarne le prestazioni. Cura, manutenzione e alto livello di qualità, sono dettagli sempre più apprezzati dai diportisti.
Watersport Paradise è una realtà molto conosciuta nei Paesi Bassi, che offre diversi servizi, oltre a vendita, assistenza e manutenzione, da tre decenni: questo accordo segna dunque un nuovo passo avanti nella strategia d’internazionalizzazione di Gozzi Mimì, che prevede la firma di altre partnership nei prossimi mesi.

L'articolo Gozzi Mimì, quel fascino che conquista il Nord Europa sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO