Genova 2020, Cecchi, Toti e Bucci: “Il Salone si farà”

0
135
Genova 2020 confermato

Patto di ferro tra Confindustria Nautica, Regione e Comune: Genova 2020 si svolgerà regolarmente dall’1 al 6 ottobre prossimi. Del 60° Salone Nautico Internazionale si è discusso durante un incontro tra il governatore della Liguria Giovanni Toti, il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi e il sindaco di Genova Marco Bucci. Tutti d’accordo, avanti con determinazione e sicurezza: “C’è la congiunta e totale volontà di effettuare il Salone Nautico nelle date stabilite. Tutti i presenti hanno convenuto che la situazione sanitaria a Genova e in Liguria consenta di svolgere in sicurezza l’iniziativa”, si legge in una breve nota diffusa al termine dell’incontro.
Saverio Cecchi – presidente di Confindustria Nautica e della controllata I Saloni Nautici – ha sottolineato “l’importanza della manifestazione, indispensabile per il rilancio e la ripartenza di un settore come quello nautico che è strategico per l’economia nazionale e che ha subito ingenti danni a causa del lockdown”.
Per la cronaca, il lockdown dovuto alla pandemia ha determinato una contrazione del fatturato di almeno il 13% per tutto il comparto nautico nazionale. Governi più o meno adeguati alla bisogna e crisi globali passano. La Nautica rimane perché i suoi protagonisti sono capitani coraggiosi che non si arrendono e che sanno ripartire più forti e determinati, uomini e imprenditori che sanno cogliere tutte le opportunità anche nei momenti di crisi devastanti. Basti ricordare il 2008.
Comune e Regione, infine, hanno confermato a Confindustria Nautica “tutta la collaborazione possibile in termini di strutture e personale per garantire lo svolgimento di Genova 2020 in totale sicurezza”.
Al termine dell’incontro si è appreso che i dettagli della rassegna saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione già fissata per il 16 settembre.
Il Salone Nautico Internazionale Genova 2020, quindi, sarà il primo del Mediterraneo dopo la cancellazione, tra le polemiche, del Cannes Yachting Festival (8-13 settembre) e del Monaco Yacht Show (23-26 settembre).

L'articolo Genova 2020, Cecchi, Toti e Bucci: “Il Salone si farà” sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO