Ferretti Group sempre più leader in Asia Pacific

0
68
Ferretti Group: la flotta Ferretti Group: la flotta La flotta Riva

Con 70 milioni di euro di vendite già registrate nel 2020 nell’area Asia Pacific, due nuovi dealer e una crescita costante sul territorio, Ferretti Group si conferma ai vertici del mercato nautico globale.
Il 2020 si è aperto nel migliore dei modi per il gruppo guidato da Alberto Galassi. Cifre alla mano, nonostante l’emergenza pandemia, il Gruppo ha registrato il maggior numero di ordini dal suo debutto sul fronte Asia Pacific nel 2012, consolidando la propria posizione al vertice del mercato nautico della regione. Un traguardo che vale 70 milioni di euro con dodici yacht (289 metri) già venduti. Una performance davvero straordinaria.
Ferretti Group Asia Pacific si espande ancora grazie ai due recenti accordi in esclusiva per la distribuzione dei brand Ferretti Yachts, Pershing e Riva con Pen Marine per la Malesia e HGB Group per Cambogia e Laos. La scelta di questi due nuovi dealer esclusivi rientra in un piano di consolidamento commerciale che Ferretti Group sta attuando a livello globale e che ha richiesto notevoli investimenti. Con i nuovi dealer sale a quattordici il numero dei distributori del Gruppo in Asia Pacific.
Siglato, infine, un memorandum d’intesa strategico con il Sanya Central Business District (SCBD) di Hainan (Cina), aprendo le porte a ulteriori confronti e alla possibilità per Ferretti Group di investire e istituire una controllata all’interno del progetto SCBD. L’obiettivo è cooperare con Sanya su più fronti, comprese le strutture dedicate alla vendita e ai servizi di assistenza per gli yacht, assicurando anche il sostegno costante allo sviluppo del settore.
Con cinque progetti dall’inizio dell’anno – Ferretti Yachts 500 e 1000, Pershing 7X, Riva 88’ Folgore, Custom Line Navetta 30 e 43wallytender – il gruppo di Forlì ha iniziato l’anno nel migliore dei modi. Otto brand, sei cantieri e oltre 170 anni di storia: Ferretti Group è l’unico tra i protagonisti del mercato nautico che offre una gamma completa di imbarcazioni per design e volume. Il Gruppo realizza yacht di ogni dimensione, dagli 8 ai 95 metri, capaci di soddisfare i desideri degli armatori di tutto il mondo.  Con sedi a Hong Kong e Shanghai, oltre a un affermato centro after sales per rispondere alle esigenze dei clienti a livello locale, Ferretti Asia Pacific è organizzata al meglio per raggiungere il suo obiettivo: costruire straordinarie imbarcazioni con  passione, innovazione ed eccellenza, valori che da sempre sono alla base del successo inimitabile di Ferretti Group.

L'articolo Ferretti Group sempre più leader in Asia Pacific sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO