Falcon Yachts presenta la nuova “Legacy Line” 40 metri

0
114
Falcon Yachts Legacy Line 40m Falcon Yachts Legacy Line 40m Visto di profilo

Via alla costruzione della prima unità Legacy Line firmata Falcon Yachts e disegnata dallo studio Quartostile. La consegna è prevista tra circa un anno.
“Il nostro obiettivo è stato chiaro sin dall’inizio: farsi notare, senza dover urlare – dice Franco Carone, co-fondatore di Quartostile – L’obiettivo è stato raggiunto utilizzando linee essenziali al fine di ottenere un’eleganza senza tempo, distintiva e, allo stesso tempo, vigorosa. Non è stato un semplice esercizio di stile, abbiamo progettato ogni dettaglio in base alla sua funzione per ottenere un’esperienza di vita a bordo che coniughi piacere e armonia. La Legacy Line esprime eccellenza in ogni suo aspetto, da quello estetico all’ingegneria navale, dal comfort all’efficienza in navigazione.
Lo scafo del superyacht di 40 metri è stato progettato per un armatore sportivo che ama trascorrere il tempo libero con amici e familiari. È anche grazie anche al suo contributo che il design esterno mostra una prua snella ma muscolosa. La sezione poppiera dell’imbarcazione è curva, richiama lo stile torpedo, ed è capace di aprirsi completamente trasformandosi in un beach club di notevoli dimensioni, per vivere appieno il mare.
Dotata di ampi e versatili spazi esterni, la Legacy Line 40 metri di Falcon Yachts. offre ampie e numerose cabine per ospiti e armatore. A poppa, l’ampio pozzetto del ponte principale offre una zona pranzo capiente e ben ombreggiata, grazie allo sbalzo del ponte superiore. Procedendo al suo interno, il salone riceve un’eccellente luce naturale grazie alle finestrature cielo-terra che caratterizzano tutta l’imbarcazione. Le zone relax e l’area pranzo del ponte principale sono servite entrambi da una cucina ben posizionata e ricca di dotazioni. La suite armatoriale è completa di grandi armadi, un letto centrale e bagni distinti per lui e per lei.
Il ponte superiore rivela un’area di poppa di notevoli dimensioni con un vasto prendisole che può essere utilizzato anche come divano. Lo sky lounge presenta un ampio schermo a scomparsa ed il ponte di comando è allestito in modo tale che sia gli ospiti che l’equipaggio possano provare l’emozione di timonare lo yacht. L’area relax di prua, luogo eccellente dove godersi l’aria ed il panorama esterno sarà dotata di una piscina termale. Sul ponte di prua, infine, trovano sistemazione anche il deposito e una gru per il varo di una moto d’acqua.
La sistemazione del ponte inferiore comprende una cabina Vip a tutto baglio e due cabine doppie, una matrimoniale e una singola. Tutte le cabine sono dotate di bagno privato e gli alloggi dell’equipaggio possono ospitare fino a cinque persone.
Il garage, infine, è situato a prua della sala macchine e contiene un tender di 6 metri che può essere lanciato attraverso un’apertura laterale. La poppa, oltre che trasformarsi in un grande beach club può essere allestita anche come palestra.
“Siamo estremamente riconoscenti a Quartostile per aver interpretato in modo così impeccabile il brief dell’armatore e avergli dato corpo con la nuova Legacy Line 40m – affermano dall’ufficio commerciale di Falcon Yachts – Il loro design esprime i desideri dell’armatore e consolida il rapporto armonioso sviluppatosi tra cantiere, armatore e Quartostile. Siamo entusiasti di aver iniziato questo processo di costruzione: la livrea bronzea dello yacht combinata con superfici vetrate che si inseguono da prua a poppa conferiscono allo yacht un aspetto moderno e aggressivo, mentre dettagli pratici e ben progettati, come il garage a scomparsa per il tender ed il beach club a poppa lo rendono elegante e innovativo”.

L'articolo Falcon Yachts presenta la nuova “Legacy Line” 40 metri sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO