Dolphin1, si salvi chi può tra la bella e la “bestia”

0
155
DRONE dolphin DRONE dolphin DRONE dolphin

Ecco Dolphin1, un drone marino e salvagente radiocomandato prodotto da OceanAlpha Group e distribuito da Posidonia. Per caratteristiche costruttive e prestazioni trova impiego in vari ambienti e per differenti applicazioni. Oltre al salvataggio in mare, infatti, può essere utilizzato come piccolo rimorchiatore o più semplicemente per il divertimento, magari in dotazione a bordo degli yacht.
Guardando la gallery di Gentedimare2.0 verrebbe da dire: si salvi chi può tra… la bella e la bestia!
Al di  là delle battute, ecco in sintesi gli utilizzi di Dolphin1.
Come salvagente radio-comandato è il primo nel suo genere. Facile da usare, leggero, sicuro. Uno strumento che aumenta la possibilità di sopravvivenza in caso di pericolo. Non solo serve a far galleggiare chi è in acqua, ma si avvicina a chi deve essere soccorso. La forma ergonomica lo rende adatto a sdraiarcisi sopra per essere comodamente trasportati a riva.
–  Come piccolo rimorchiatore è usato per trasportare funi di trazione, cime di ormeggio, o per fornire una linea di rimorchio alle navi bloccate.
Ispettore radiocomandato. Grazie alla possibilità di installare una telecamera, alla sua robustezza e capacità,  Dolphin1 può ispezionare luoghi dove l’uomo non può andare.
Corriere marino. Un’apposita sacca consente a Dolphin1 può portare carichi fino a 150 kg: viveri, beveraggi, attrezzi da lavoro.

VERSATILITA’, SICUREZZA, AFFIDABILITA’
Può essere lanciato da 26 metri di altezza e ritrova sempre la posizione corretta grazie alle eliche a idrogetto. L’elica è avvolta da un guscio dedicato per proteggere l’utente e impedire che le eliche si impiglino. La batteria a ioni di litio è in un comparto indipendente in modo che Dolphin 1 possa continuare a funzionare, anche se lo scafo è danneggiato. Ha  una velocità di circa 8 nodi e pesa soltanto 13 kg.

ALTAMENTE VISIBILE 
Colore arancione brillante, i due fendinebbia lampeggianti ad alta penetrazione conferiscono alla boa grande visibilità su lunghe distanze e in condizioni climatiche critiche (oscurità, nebbia, mare agitato).

CERTIFICAZIONI
Certificato CE, CCS, e LR in via di approvazione. Dolphin1 è adottato da molte Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, dipartimenti di Polizia, porti e spiagge in tutto il mondo tra cui l’Australia, la Cina, la Spagna, la Polonia e Filippine.

ASSISTENZA TUTTA ITALIANA
In ultimo, ma primo per importanza, la garanzia dell’assistenza Posidonia, società attiva dal 1946, specializzata in attrezzature di ormeggio e rimorchio in Italia, Europa e nel mondo e azienda leader nella progettazione, prototipazione, test e produzione di attrezzature per ormeggio e traino come ancore ad alta tenuta, ancoraggi ad altissima tenuta, ferma catena, staffe smit, dissuasori, sistemi di traino di emergenza e ganci a sgancio rapido, rivenditori di tutti i tipi di catene e grilli.

IL PRODUTTORE 
OceanAlpha Group Ltd. è un produttore leader nel settore dei veicoli commerciali senza pilota (USV), con sede a Hong Kong. L’azienda è passata da un unico piccolo ufficio nel 2010 a una forza lavoro di oltre 300 dipendenti oggi, con oltre 110 ingegneri di ricerca e sviluppo che detengono 92 brevetti relativi a USV.

L'articolo Dolphin1, si salvi chi può tra la bella e la “bestia” sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO