Dodicesimo giorno‏

0
345
WP     Pro  highres thumb

From Y2K - day 12 - messaggio ricevuto il 04-12-2015 alle 20.30  ora italiana

Dodicesimo giorno

Oggi il post arriva in ritardo, perché questa mattina abbiamo dovuto riparare qualche problemino a bordo che vi racconterò domani. Intanto ecco il diario di ieri:
Il vento continua a soffiare bene, circa a 25 nodi da nordest. Siamo al lasco con rotta circa 270, con randa ridotta e mezzo genoa.
Non che sia male, nel senso che si va veloci e in sicurezza, ma l'equipaggio, tutto, gradirebbe qualche nodo di vento in meno e mare conseguentemente più calmo, per poter svolgere qualche attività normale a bordo. Invece così è difficile fare qualunque cosa, perfino dormire. Ma non ci lamentiamo... Peggio sarebbe essere senza vento, come è successo qualche giorno fa.
Dall'Italia ci fanno sapere che non capiscono perché ci abbiano messo nel gruppo B con barche ben più performanti della nostra, quando ci sono dei Grand Soleil 52 che sono nel gruppo 1C.
Altra cosa che non capiamo è il nostro handicap TCF che è estremamente alto (1.1) se confrontato con altre barche molto più veloci della nostra che invece ne hanno uno inferiore.
Boh, noi di regate non ci capiamo niente, però c'è qualcosa di strano....


Navigation Report
--------------------------------------------------------------------
At 04/12/2015 19:03 (utc) our position was 15°24.13'N 043°14.24'W
SOG:5.5Kt COG:254T WIND:19Kt from NET
---------------------------------------------------------------------
(nota di Vittorio)

Come diceva il buon Dante : Non ti curar di loro ma guarda..... e "naviga" 

oNEGOYzEWgA

NESSUN COMMENTO