Custom Line e Riva “scalano” il Monte Bianco

0
125
Custon Line Navetta 30 Custon Line Navetta 30 Riva Lounge: Riva in the Movie

Chiamale, se vuoi, emozioni ad alta quota. Custom Line e Riva (Ferretti Group) scalano il Monte Bianco a oltre 3mila metri di quota. Il gruppo guidato da Alberto Galassi naviga alto con i suoi brand e domina sempre più il panorama nautico, anche tra i paesaggi innevati di Courmayeur e dintorni. Grazie alla rinnovata partnership con Jaguar Land Rover Italia e con lo Skyway Monte Bianco, l’arte navale di Custom Line e l’heritage di Riva saranno in mostra lassù fino alla primavera. Obiettivo: offrire un’esperienza nautica memorabile ai visitatori della montagna. L’occasione è la riapertura della Lounge Jaguar Land Rover presso lo Chalet de l’Ange di Courmayeur: dove  per il secondo anno consecutivo, i visitatori potranno apprezzare l’eccellenza e l’esclusività di Ferretti Group in un’area espositiva dedicata ai più suggestivi modellini in scala degli yacht del marchio Custom Line. L’installazione creativa racconta il legame indissolubile del brand con l’arte navale contemporanea.
A Courmayeur approda anche Navetta 30, ultima opera del cantiere, yacht ricco di charme presentato con un modellino, un quadro e un video evocativo. Navetta 30, sintesi della tradizione navale reinterpretata in chiave contemporanea, è firmata da Filippo Salvetti, per il design degli esterni, e dello studio di architettura e design Antonio Citterio Patricia Viel, per gli interni.
Per documentare il legame profondo e appassionato tra Riva e il Cinema, nella Lounge Jaguar Land Rover sarà allestita anche la mostra Riva in the Movie. L’esposizione racconta, attraverso immagini straordinarie, le tante pellicole in cui gli yacht Riva hanno recitato un ruolo da protagonista, affiancando dive e divi di tutto il mondo. Al progetto Custom Line si affianca anche la collezione di prodotti Riva Brand Experience. Da pezzi di design per l’home decor a capi di abbigliamento e accessori high-tech, fino ai mitici toys in mogano: oggetti dall’eleganza senza tempo, capaci di trasmettere emozioni tattili e visive, caratterizzati dalla cura dei dettagli e dallo stile tipici delle imbarcazioni Riva. L’emozione del celebre marchio di Sarnico supera i confini e accompagna i visitatori che vogliono spingersi fino ad alta quota. In una cornice mozzafiato, ogni immagine della mostra sarà accompagnata da un QR code: inquadrandolo, si potrà vedere una pillola del film in cui Riva è stato protagonista. Nella sala Cinema delle Alpi poi, all’interno del Pavillon, verrà proiettato Riva in the Movie, il cortometraggio interpretato magistralmente da Pierfrancesco Favino, che ha celebrato il cinema con gli iconici yacht Riva facendo conoscere in tutto il mondo il primato creativo del made in Italy e della sua tradizione nautica. Per chi desidera portare con sé un ricordo tangibile di questa esperienza esclusiva, arrivando fino alla stazione di Punta Helbronner The Sky a 3.466 metri è possibile acquistare presso la “Feltrinelli In Quota”, la libreria più alta d’Europa, l’omonimo libro Riva in the Movie: un volume prezioso che con centinaia di splendide immagini di scene, backstage, locandine originali e aneddoti avvincenti, intreccia la storia del cinema con quella della nautica internazionale dagli anni Cinquanta a oggi.
Una location straordinaria, dove tra le suggestioni del mare e lo splendore avvolgente delle Alpi occidentali, si incontrano lusso, eleganza, stile e innovazione.

L'articolo Custom Line e Riva “scalano” il Monte Bianco sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO