Malta: il paradiso del mare, del sole e della storia a metà strada tra l’Europa e l’Africa

0
109
Valletta crociera barca a vela malta
Valletta crociera barca a vela malta

Salpa con noi per una crociera in barca a vela a Malta.

Una crociera divertente e riposante nello stato di Malta, conosciuta per le sue rade con grotte dai colori incredibili, coste selvagge e ristoranti tipici mediterranei.

Non trascurabile il lato culturale: Valletta è la città dei Cavalieri dell’ordine di Malta, con opere incredibili come ad esempio il più grande dipinto del Caravaggio.

Pesca, nuoto, snorkeling e tuffi in acque trasparenti, saranno la cornice della vostra crociera in barca a vela a Malta.

Se ti piacciono i paesaggi mediterranei, la buona cucina, il rumore del vento e delle onde, questo è la crociera che fa per te!

Malta è una delle mete preferite per gli amanti del mare che viaggiano in charter a vela. La repubblica parlamentare di Malta sorge a poca distanza dalla Sicilia e con lei condivide il mare cristallino, le spiagge idilliache e la storia. Vale la pena di visitare per le rovine dei templi antichi, per i monumenti e per tutte le testimonianze dell’importanza che questa piccola nazione. Malta comprende anche le piccole isole di Gozo,Comino, Cominotto e Filfla. La lingua maltese, ufficiale tanto quanto l’inglese.

Grazie alla sua posizione proprio nel bel mezzo del mare, il clima a Malta è prevalentemente mediterraneo, Chi, oltre al mare, vuole approfittare per visitare le roccaforti, le fortezze e le bellezze storiche e naturali. La Valletta è stata considerata patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco per via dei numerosi musei, dei monumenti importanti e dalla sua posizione su una baia naturale che la rende uno dei porti naturali più belli di tutta Europa.

Le isole di Malta sono da sempre terra di navigatori.

Non c’è, quindi, modo migliore per visitarle che a bordo di una barca a vela, durante una stagione estiva che si dilata regalando bagni e sole da aprile a ottobre. Malta, Gozo e Comino sono le nuove destinazioni del turismo in barca a vela! Non solo mare, le isole sono abitate da tempo immemorabile e quindi ricche di storia e testimonianze.

 

NESSUN COMMENTO

Rispondi