Crn 79 metri, ecco lo spettacolo del varo

0
59
CRN 79 metri, MY135

Con una cerimonia privata, alla presenza di “appena” mille persone, è sceso in acqua CRN 79 metri (M/Y 135), nuovo gigayacht fully-custom in acciaio e alluminio. Con i suoi 79 metri di lunghezza e un baglio di 13,50, CRN 79 metri si distingue per le forme slanciate, ben delineate dalle linee morbide dello scafo, segnando il successo di una nuova collaborazione tra CRN e gli studi di architettura Zuccon International Project, che ha curato le linee esterne, e Laura Sessa, che ne ha disegnato gli interni.
Con cinque i ponti in grado di accogliere 12 ospiti, distribuiti fra cinque cabine vip e una suite armatoriale, oltre a 39 membri dell’equipaggio, il nuovo CRN 79 metri (marchio di Ferretti Group) esalta l’eccellenza del cantiere navale ed è il risultato del sapiente lavoro di un team qualificato e di maestranze di altissimo livello, tra cui project manager, project architect, ingegneri, progettisti tecnici e artigiani specializzati. Quasi 200 persone hanno contribuito con profonda esperienza e professionalità alla realizzazione di questa opera unica.
“Giò Ponti diceva che l’arredamento di una nave racconta il tenore della civiltà che su quella nave esercita l’ospitalità – il commento di Alberto Galassi – amministratore delegato di Ferretti Group, presidente e ad di Crn – Allargando il discorso al nuovo CRN 79 metri, direi che sia gli esterni sia gli interni, e in generale il favoloso progetto di questa nave, sono la viva testimonianza della grande capacità e dell’eccellenza costruttiva tipiche del nostro storico cantiere navale di Ancona. M/Y 135 è un opera d’arte nautica itinerante che porterà ovunque nel mondo l’immagine della sfolgorante maestria che solo il nostro made in Italy riesce ad esprimere”.
La movimentazione della nave era avvenuta il 20 febbraio scorso tramite carrelli idraulici a motore che avevano posizionato il gigayacht sullo scalo di varo, dal quale poi la nave è scivolata in acqua. Con un peso di oltre 1.400 tonnellate, la movimentazione di questa nave è stata un’operazione complessa e spettacolare.
Oltre al 70 metri M/Y Crn 135, nel cantiere di Ancona sono attualmente in costruzione altri tre yacht fully-custom: M/Y Crn 137 (62 metri) in consegna entro l’estate, M/Y Crn 138 (62metri)  e M/Y Crn 139 (70 metri).

L'articolo Crn 79 metri, ecco lo spettacolo del varo sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO