Coppa America rinviata, Auckland chiude per Covid

0
114
Coppa America

Posticipato il primo fine settimana  della Coppa America. Alla luce dell’ultimo blocco di livello 3 di Auckland Covid-19 messo in atto dal governo per i prossimi 7 giorni, America’s Cup Event Ltd ha posticipato il primo fine settimana di gare sabato 6 e domenica 7 marzo. Lo scopo di questa decisione anticipata è quello di fornire almeno una certa certezza nella pianificazione di tutte le parti interessate all’evento rispetto al prossimo fine settimana inizialmente.
Tina Symmans, presidente di America’s Cup Event Ltd, ha dichiarato: “ACE ha sempre detto che desidera tenere il maggior numero possibile di corse sotto le restrizioni di livello 1. Ma per essere prudenti, chiederemo un’esenzione per correre in base alle restrizioni di livello 3 in modo da mantenere il maggior numero possibile di opzioni aperte. Tuttavia, le gare non si svlgeranno prima ddi mercoledì 10 marzo.
Nel frattempo, ACE continuerà a lavorare a stretto contatto con le autorità competenti nei prossimi giorni man mano che si svilupperà quest’ultima situazione di COVID.
“Dobbiamo comprendere tutti gli scenari probabili in modo da poter a mettere in atto un programma di corse aggiornato, garantendo al contempo il rispetto dei requisiti normativi per disputare la 36a edizione della Coppa America”, ha concluso Symmans.
E scoppiano le inevitabili polemiche.

L'articolo Coppa America rinviata, Auckland chiude per Covid sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO