Codecasa 55 trasferito a Viareggio per l’allestimento

0
148
Codecasa 55

Codecasa 55 – costruzione F78 – ha lasciato il sito produttivo nella Darsena dei Navicelli a Pisa ed è arrivato a  Viareggio dove si procederà all’allestimento e alla finitura dello yacht in consegna per la primavera 2021. Codecasa 55 è un’imbarcazione dislocante totalmente custom con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Lo yacht si sviluppa su 4 ponti e le sue ampie finestrature, che fanno filtrare la luce naturale all’interno, donano all’esterno un aspetto raffinato e accattivante. I suoi suoi ampi spazi garantiscono massima vivibilità e privacy in tutti gli ambienti, mentre la grande piscina sul ponte sole e le sue zone prendisole doneranno il massimo relax ad armatore ed ospiti.
Questo yacht dal profilo pulito e rigoroso, in linea con lo stile del cantiere e con alti standard qualitativi e tecnici, è  equipaggiato con 2 motori Caterpillar 3512E per raggiungere la velocità di 17 nodi a dislocamento leggero.
Il team tecnico dei Cantieri Navali Codecasa ha sviluppato il progetto esterno dello yacht, mentre gli interni sono firmati dall’architetto Tommaso Spadolini, in collaborazione con l’Ufficio Stile del cantiere viareggino.
Nei primi giorni di agosto il cantiere aveva svelato i dettagli del megayacht di 58 metri, ovvero il progetto C127. Si tratta dell’ennesimo gioiello dalle prestazioni tecniche eccezionali che, ancora una volta, sottolinea il coraggio e l’intraprendenza di Fulvio Codecasa. Il team tecnico del Cantiere, guidato da Gianluca Imeri in collaborazione con Pierluigi Ausonio, è molto orgoglioso dei risultati raggiunti per questa elegante e grintosa unità. La nuova C127, infatti, sarà in grado di raggiungere la velocità massima a dislocamento leggero di circa 21 nodi.
Il progetto prevede una carena dislocante veloce (tipica di navi militari), ottimizzata con le migliori tecniche attualmente disponibili per raggiungere e superare la soglia dei 20 nodi, una velocità ragguardevole per uno scafo di 58 metri in acciaio.

L'articolo Codecasa 55 trasferito a Viareggio per l’allestimento sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO