Cesenatico è un luogo caratteristico della riviera che unisce storia, cultura e buon vivere

0
262
Cesenatico
Cesenatico

Nel piccolo e pittoresco centro storico di Cesenatico si respira ancora l’atmosfera dell’antico borgo di pescatori.

L’antico centro di Cesenatico è il luogo giusto in cui gustare il pesce azzurro preparato nelle “rustide”; la spiaggia invece è perfetta per il relax; l’entroterra si presta a itinerari enogastronomici e cicloturistici che partendo da Cesenatico attraversano tutta la Romagna.

Cesenatico è la meta ideale per famiglie e per chi cerca servizi in spiagge e strutture ricettive di qualità. La città è anche una meta prediletta da tutti i cicloturisti e dagli atleti.

La piacevole sensazione di visitare Cesenatico in bicicletta pedalando vicino ai Giardini del Mare non ha paragoni.

Prosegui fino ad arrivare al Porto Canale Leonardesco dove potrai ammirare il rientro delle barche con il pescato. Lungo il porto canale potrai vedere il monumento a Giuseppe Garibaldi e la Piazza delle Conserve.

La piazzetta delle conserve è lo scorcio più bello del centro storico e qui, oltre a trovare le antiche Conserve e cioè pozzi di forma conica usati un tempo per la conservazione del pesce, potrai anche ammirare un colorato mercatino di frutta e verdura a KM 0.

Da Non Perdere

  • Partecipare agli eventi dedicati al pesce azzurro: “Azzurro come il pesce”, la “Grande rustida dei pescatori” e “Il pesce fa festa”.
  • Visitare il Museo della Marineria con le sue due sezioni: quella galleggiante e quella di terra.
  • Ascoltare uno dei concerti all’alba, si svolgono sulla spiaggia di Cesenatico e sono un’esperienza molto romantica e onirica.
  • Andare alla Nove colli, a fine maggio, competizione internazionale che richiama ciclisti e appassionati da tutto il mondo per sfidarsi lungo le strade dell’Appennino Romagnolo.
  • Andare al mare alla spiaggia delle tamerici, un’oasi vegetale a Valverde, nata dall’idea di creare una spiaggia rinaturalizzata e a basso impatto ambientale, contraddistinta dalla presenza di tamerici (alberi e siepi)
  • Tour in barca per raggiungere in poche ore la Croazia

NESSUN COMMENTO

Rispondi