Cannes Yachting Festival 2020, la decisione: annullato!

0
140
Cannes Yachting Festival

Confermati i nostri dubbi di ieri 20 agosto (leggi Gentedimare2.0): Reed Exposition, società che organizza il Cannes Yachting Festival, in accordo con le autorità locali, ha ufficialmente annullato la prima rassegna del nuovo anno nautico in programma al Vieux Port di Cannes dall’8 al 13 settembre. La scelta era nell’aria nonostante la determinazione degli organizzatori per fare decollare il primo boat show dell’anno nautico 2020-2021. E’ atteso a breve il comunicato ufficiale di Reed Exposition.
Per la cronaca, ricordiamo che il governo di Parigi ha esteso al 31 ottobre il divieto di organizzare manifestazioni che prevedessero la partecipazione di più di 5.000 persone, una decisione che va a integrare tutte le altre misure di sicurezza per prevenire una nuova ondata di Covid-19.
Gli organizzatori si erano comunque rivolti allla Prefettura locale che ha giurisdizione su Cannes per ottenere una deroga, ma le autorità sono state irremovibili.
Annullato il Cannes Yachting Festival 2020, e ancora prima il Monaco Yacht Show, non ci resta che aspettare il 60° Salone Nautico Internazionale di Genova, in calendario dall’1 al 6 ottobre. La macchina organizzativa della società I Saloni Nautici continua a lavorare a pieno regime.
Ricordiamo ai lettori che per Genova 2020 è stato attivato un piano di misure mirate a realizzare un layout flessibile e adattabile ai vari scenari. Questa infrastruttura garantirà la maggiore sicurezza possibile relativamente all’organizzazione, alla gestione dell’evento e all’accoglienza di visitatori ed espositori. A supporto della macchina organizzativa è stata istituita una task force composta da un pool di ingegneri e legali, coordinata dal professor Lorenzo Cuocolo, avvocato cassazionista, professore ordinario di Diritto pubblico comparato all’Università degli Studi di Genova e professore di Diritto pubblico all’Università Bocconi di Milano, nonché membro della task force sull’emergenza Covid-19 di Regione Liguria.
Già programmati gli strumenti operativi per uno svolgimento nelle migliori condizioni di sicurezza senza pregiudizio per l’efficacia commerciale, con lo sviluppo di opportuni servizi in linea con i parametri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Questo grazie all’introduzione di strumenti innovativi, in termini di logistica, gestione telematica, controllo degli accessi, ma anche con una nuova concezione, possibile grazie all’ampiezza degli spazi all’aperto disponibili che fanno del Salone Nautico di Genova un unicum rispetto ad altre manifestazioni.
In questa prospettiva ha un ruolo di primo piano il ticketing online, che, a partire da giovedì 6 agosto, attraverso il sito www.salonenautico.com, è lo strumento unico per l’acquisto dei biglietti del Salone Nautico 2020. I titoli di accesso saranno rigidamente abbinati ai giorni di visita, in modo da permettere il controllo e la gestione dei flussi e quindi l’eventuale calmieramento preventivo delle vendita.

L'articolo Cannes Yachting Festival 2020, la decisione: annullato! sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO