Cannes 2019, ecco la flotta Ferretti Group

0
113
Cannes 2019: Custom Line 106 Cannes 2019: Custom Line 106 48 Wallytender

Ferretti Group annuncia la flotta che schiererà al Cannes Yachting Festival (10-15 settembre 2019): due première a marchio Ferretti Yachts 720 e 48 Wallytender insieme con altri 22 modelli, tra cui le novità presentate di recente rispettivamente a Venezia e Miami: Custom Line 106 e Riva 90 Argo.
Con il nuovo Ferretti Yachts 720 nasce l’alta navigazione, un’esperienza di lusso, comfort e benessere mai provati. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, è il secondo il cui design esterno è stato realizzato da Filippo Salvetti in collaborazione con Ferretti Group, mentre gli interni sono opera di architetti e designer del Gruppo. Tanti gli elementi che focalizzano l’attenzione, a partire dal design aerodinamico dalle linee sportive e armoniche, ormai tratti distintivi della flotta Ferretti Yachts. In continuità con il processo innovativo introdotto sui nuovi modelli, la zona esterna di prua è caratterizzata da spazi vivibili grandi e intercambiabili.
A Cannes 2019 vedremo le linee pulite e rigorose di Custom Line 106, nuovo yacht della gamma planante del marchio, il secondo disegnato da Francesco Paszkowski Design, e realizzato insieme al Comitato Strategico di Prodotto e allaDirezione Engineering Ferretti Group. Il design minimale avvolge interni ed esterni senza soluzione di continuità e le superfici si compenetrano in un equilibrio architettonico che abbatte i confini tra gli spazi. Il nuovo yacht è caratterizzato da ampie superfici calpestabili (in tutto 220 m²), interconnesse tra loro. Dal garage scendono in acqua un tender fino a 5,45 metri e una moto d’acqua a tre posti. In questo modello, la zona di prua è stata ulteriormente ampliata: l’isola centrale rialzata è composta da divani e cuscinerie con schienali reclinabili, mentre la zona di prora ha un grande prendisole, per un totale di 36m2 (387 piedi quadri) di superficie.
Riva 90 Argo è l’ultimo flybridge Riva. Mitologico nel nome, avveniristico nel design e super tecnologico nelle soluzioni installate a bordo, Riva 90 Argo riunisce ed esalta i punti di forza dei suoi due predecessori Riva 100 Corsaro e 110 Dolcevita. Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato dal designer Mauro Micheli insieme con Sergio Beretta, e Dipartimento Engineering, il nuovo flybridge, lungo 28,9 metri  e largo 6,50, evidenzia elementi caratterizzanti nel design degli esterni, come la grande finestratura a scafo, le lunghe vetrate a tutt’altezza in coperta e le potenze laterali con superfici in cristallo a poppa, che esaltano ulteriormente l’aerodinamicità del profilo.
L’impostazione del 48 Wallytender è quella che distingue Wally fin dal suo ingresso nel mondo dello yachting a motore nel 2001 con il primo Wallytender e l’innovativa proposta di vivere il mare in prima persona. Ampi spazi in coperta, volumi interni generosi e particolari soluzioni tecniche per migliorare il piacere della crociera, 48 Wallytender resta fedele agli stilemi che distinguono il design Wally, sintesi di forma e funzione.

RIVA 50 RACE AL MONACO YACHT SHOW
Un capitolo a parte merita l’ammiraglia della flotta Riva. Sarà in vetrina al Monaco Yacht Show (25-28 settembre)  dopo la serata di gala al Salone Nautico di Venezia. Con Riva 50 metri si avvera il sogno di Carlo Riva che tra gli anni Sessanta-Settanta realizzò i celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic”, i grandi yacht in acciaio. Lungo 50 metri per un baglio massimo di 9 metri, nasce per offrire un’esperienza di navigazione a livelli eccelsi, fatta di comfort, eleganza, attenzione ai dettagli e arte nautica: valori che da 177 anni fanno di Riva il mito della nautica mondiale. Il capolavoro della Riva Superyachts Division è un’opera navale all’avanguardia, che unisce le più avanzate soluzioni tecnologiche a uno stile inconfondibile. Maestoso ed elegante, Riva 50 metri è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design e il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group.

L'articolo Cannes 2019, ecco la flotta Ferretti Group sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO