B&G (Navico), ecco il display rivoluzionario per la vela

0
134
B&G: Nemesis per la vela B&G: Nemesis per la vela NAVICO Nemesis  Landscape RF Sailsteer NAVICO Nemesis  Landscape RF Menu Layout

B&G, leader mondiale nel settore della navigazione a vela e della strumentazione di bordo, annuncia il lancio di Nemesis, nuova generazione di display dati intelligenti per la vela, che offre una visibilità senza precedenti, con personalizzazione completa o modelli multifunzione pre-impostati e dashboard automatiche facili da usare, che si basano sul punto di navigazione.
B&G è un brand del Gruppo Navico – insieme con Lowrance, Simrad e C-MAP – la più grande azienda di elettronica nautica al mondo. Navico conta circa 1.500 dipendenti nel mondo e vanta una rete di distribuzione che si estende in oltre 100 Paesi.
Che si tratti di regate o crociere, Nemesis offre ai velisti la possibilità di visualizzare i dati di navigazione di cui si fidano quando e come vogliono vederli, indipendentemente dalle condizioni esterne, fornendo un collegamento intuitivo tra la loro rete di strumenti e il mondo reale. Un touchscreen IPS SolarMax HD luminoso, con angoli di visualizzazione estremamente ampi offre la possibilità di vedere anche con occhiali da sole polarizzati, da qualsiasi punto a bordo. Grazie alle dimensioni dei dati, alle palette e alla retroilluminazione regolabili, Nemesis consente una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni, sia sull’albero sia in cabina di pilotaggio.
Il display all-in-one personalizzabile può essere montato in posizione orizzontale o verticale e l’editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione consente una personalizzazione completa attraverso un’ampia scelta di indicatori grafici, SailSteerTM, livelli del serbatoio, dati digitali, viste della telecamera IP, istogrammi e immagini. Tutto ciò offre ai velisti la libertà di selezionare i dati, i colori, le dimensioni e la posizione desiderati; in alternativa, sarà semplicemente possibile scegliere tra una gamma di modelli e dashboard B&G integrati preselezionati. Ulteriori modalità contestuali automatiche consentono agli utenti di scegliere i dati di navigazione da visualizzare in base al punto o alla modalità di navigazione a vela: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio.
L’uso di componenti di livello commerciale, le numerose ore di test e lo sviluppo da parte dei velisti in tutte le condizioni, unito ai dati di navigazione più accurati disponibili e forniti dagli strumenti e dalla rete B&G, permettono di affidarsi con tranquillità a Nemesis. L’affidabilità e la precisione dei dati e del display forniranno la sicurezza necessaria per prendere le decisioni giuste. Inoltre, il display Nemesis può essere controllato tramite il touchscreen o da un Apple Watch.
Nemesis è la soluzione di visualizzazione dei dati di navigazione premium di B&G ed è disponibile nei formati dello schermo da 9 e 12.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Dashboard pre-impostate o editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione per una personalizzazione completa
• Ampia scelta di visualizzazioni dei dati digitali, tra cui indicatori grafici, SailSteer, livelli del serbatoio, viste della videocamera IP, istogrammi e immagini
• Modalità automatiche di contesto: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio
• Schermo IPS touchscreen SolarMax HD luminoso e nitido, con angoli di visualizzazione estremamente ampi
• Orientamento orizzontale o verticale
• Connettività Ethernet e/o NMEA 2000®
• Nemesis può essere controllato tramite touchscreen o da un Apple Watch®
Nemesis sarà disponibile da dicembre 2020, a partire da RRP 3.021 euro (Iva esclusa)
Ulteriori informazioni su Nemesis, visita il sito www.bandg.com.

L'articolo B&G (Navico), ecco il display rivoluzionario per la vela sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO