Benetti Diamond 145, venduto il primo esemplare

0
54
Benetti Diamond 145

Venduto il primo modello Benetti Diamond 145, yacht dislocante di 44 metri presentato al Cannes Yachting Festival 2018. Si tratta della nuova ammiraglia della linea di prodotto Class. Ecco che cosa ha detto Franco  Fusignani dopo la firma del contratto: “Diamond 145 è stato presentato solo quattro mesi fa, ma già nella fase di progettazione avevamo intuito le incredibili potenzialità del modello, sintesi perfetta degli elementi distintivi della storia della linea di prodotto Benetti Class Displacement. A oggi, BP001 è in allestimento presso il cantiere di Viareggio e sarà consegnata al suo armatore nella prima metà del 2020″.
Superyacht dal lusso discreto che stupisce anche gli armatori più esigenti in fatto di stile, comfort e sicurezza, Benetti Diamond 145 è un’imbarcazione elegante le cui proporzioni, insieme con i dettagli, mettono in i volumi interi ed esterni che trasmettono sensazioni di solidità e grandezza. Le linee esterne disegnate da Giorgio M. Cassetta si presentano fluide e pulite e incorniciano proporzioni da grande nave: le masse delle sovrastrutture sono raffinate e dinamiche, la linea di murata è alta e il cavallino rovescio è lunghissimo. Gli interni, personalizzati secondo i gusti dell’armatore, sono modellati con linee curve che si snodano in ambienti ampi e accoglienti inondati di luce naturale. Qui i colori e le chiare tonalità assicurano una raffinatezza e un’eleganza cosmopolita ad uno yacht senza tempo. Oltre ai volumi interni, tra le peculiarità di questo yacht trionfano le grandi superfici vetrate che caratterizzano i saloni, le cabine ospiti e la cabina armatoriale. Quest’ultima, a prua del main deck, è a tutto baglio e dispone di un ampio guardaroba, di un bagno full beam e di uno studio.
Al centro della nave, sul ponte principale si trovano la zona cucina e i servizi e, a poppa, un ampio salone. Dietro richiesta dell’amatore, all’area lounge del salone principale, arredata con grandi divani, è stato dedicato un ampio spazio, e la zona pranzo è stata spostata sull’upper deck mentre nel lower deck si trovano 4 cabine doppie per gli ospiti e, in un ambiente separato, la zona dedicata all’equipaggio. L’esterno del superyacht è stato arricchito da un tavolino e da diversi divani per godere di piacevoli momenti di relax durante la navigazione o all’àncora. Il beach club di poppa è disegnato a filo d’acqua e diventa uno spazio indipendente e versatile dal grande impatto scenografico, anche grazie all’ampia vetrata che sostituisce il portellone.
Due motori Man da 1.400 cavalli a 2.300 giri/min garantiscono una velocità massima di 15 nodi e 3.800 miglia nautiche di autonomia alla velocità di crociera di 11 nodi.

L'articolo Benetti Diamond 145, venduto il primo esemplare sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO