Baglietto Spa: certificato Iso e gol al Fisco

0
87
Baglietto Spa

Il Cantiere Baglietto, con sede a La Spezia, ha concluso con successo l’iter certificativo in relazione a un Sistema di Gestione Aziendale Integrato per la Qualità secondo la norma ISO 9001:2015, ottenendo dal Rina il relativo Certificato di Conformità.  La certificazione rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Baglietto Spa a dotarsi di un sistema di gestione che confermi l’utilizzo delle migliori pratiche dedicate alla realizzazione di un prodotto di eccellenza e di massima soddisfazione per i propri clienti.
“Con la Certificazione ISO 9001 abbiamo aggiunto un altro importante tassello che va a rafforzare la reputazione di Baglietto Spa in termini di affidabilità, qualità e innovazione – dice Michele Gavino, amministratore delegato di Baglietto – Questo successo rappresenta per noi un punto di partenza e un valido strumento per la realizzazione di processi efficienti che soddisfino appieno le aspettative dei nostri clienti”.
Intanto i Cantieri Baglietto (gruppo Gavio) battono il fisco. Lo storico marchio, infatti, ha avuto la meglio sull’Agenzia delle Entrate. Sul tavolo del contenzioso la non imponibilità dell’Iva sulle lavorazioni eseguite su uno yacht destinato all’esportazione anche se tali lavorazioni sono eseguite in Italia da un’impresa italiana diversa da quella che ha costruito l’imbarcazione, contestata dall’Agenzia. Una vicenda che risale al 2012, lo stesso anno in cui l’azienda, sull’orlo del fallimento, venne rilevata da Beniamino Gavio. I giudici della Commissione tributaria provinciale della Spezia hanno sposato la tesi dei curatori fallimentari dei Cantieri Navali Baglietto, annullando l’accertamento relativo a una fattura da circa 2 milioni di euro inerente la consegna di un superyacht della serie Akhir a una società inglese: trasferita la proprietà dell’imbarcazione alla società inglese, necessitando di lavori di ultimazione venne trasportata presso il cantiere Pisa Superyachts per gli interventi di completamento e, una volta terminate le lavorazioni, fu trasportata a Malta.

L'articolo Baglietto Spa: certificato Iso e gol al Fisco sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO