Baglietto, a Miami vende un 38 metri e si fa il nuovo sito

0
45
Baglietto, 38mt V-Line Baglietto, 38mt V-Line La home page del nuovo sito

Un Gabbiano in grande spolvero vola in Florida e mette a segno il primo colpo nel giorno dell’inaugurazione del Miami International Boat Show con la vendita dello scafo n. 10235, ossia un Baglietto di 38 metri della nuova V-Line. Allo stesso tempo, lo storico marchio (Gruppo Gavio) lancia il nuovo sito e una nuova experience digitale www.baglietto.com#bagliettoyachts
Il progetto del superyacht è firmato da Francesco Paszkowski Design e nasce su una nuova piattaforma navale fast  displacement progettata dal cantiere. Prua dritta, scafo e sovrastruttura in alluminio, l’imbarcazione può raggiungere una velocità massima di 18 nodi con un baglio generoso e configurazione tri-deck, grazie alla nuova versione potenziata dei motori Caterpillar ACERT C32B E Rating. Il modello di superyacht, completamente nuovo, richiama le linee esterne della nuova V-Line presentata dal cantiere nel corso dell’ultimo Monaco Yacht Show, la linea inaugurata con il concept di un 65 metri ora affiancato anche da un piccolo 38.
L’ampio uso del vetro con finestrature a tutta altezza nel main deck e nell’upper deck è sicuramente la caratteristica principale di questo nuovo progetto. Il profilo alterna linee morbide a poppa con tratti più potenti a prua con le ampie vetrate perfettamente integrate nella struttura. Significativi anche i volumi grazie a una larghezza di 8,90 metri. Il layout è tradizionale e prevede 4 cabine ospiti nel ponte inferiore e la suite armatoriale a tutta larghezza sul main deck con ufficio e cabina armadio. Su questo ponte anche il salone principale e la cucina attrezzata per l’alta ristorazione, mentre i 6 membri di equipaggio trovano alloggio a prua nel ponte inferiore dove si trova la crew mess. La cabina del comandante è invece situata sul ponte superiore alle spalle della moderna timoneria integrata firmata Telemar. Una seconda stazione di pilotaggio è posizionata sul ponte sole. Su questo stesso ponte dedicato alla vita all’aria aperta trovano posto la zona conversazione con area bar attrezzata, zona prendisole ed una vasca Jacuzzi.
A poppa la beach area include gym e zona lounge e prevede un doppio accesso laterale (utile anche all’alaggio e varo dei jet sky). Un tender di 5,5m, invece, trova posto a prua della timoneria sull’upper deck . La consegna di Baglietto 38m V-Line è prevista per la primavera 2022.

IL NUOVO SITO GIA’ ONLINE
Completamente rinnovato nel linguaggio e nella struttura, in realtà di tratta di un restyling integrale che ridefinisce la presenza di Baglietto integrandolo nei più moderni codici linguistici della rete. La pubblicazione del nuovo sito si inserisce in un piano di rinnovamento della comunicazione del marchio spezzino che punta sul customer engagement aprendosi sempre di più al mondo digitale e multicanale. Creato in collaborazione con l’agenzia Superhumans, che cura la comunicazione del cantiere, www.baglietto.com si presenta totalmente rinnovato sia nell’architettura siae nella veste grafica. La navigazione, semplice e intuitiva, è pensata e ottimizzata per tutti i dispositivi mobili mentre il design modulare, pulito ed elegante, ricrea lo stile e il tono di voce sobrio che contraddistingue il marchio del Gabbiano.
Ricco di immagini e contenuti, il sito offre un’ampia disponibilità di informazioni e materiali facilmente fruibili e costantemente aggiornati riguardo ai nuovi progetti e alle attività della community Baglietto. Gli utenti potranno non solo ripercorrere l’heritage del marchio attraverso un emozionante viaggio iconografico e video, navigare con le imbarcazioni della flotta, accedere alle ultime notizie e agli eventi, ma anche vivere in tempo reale una nuova brand experience tutta digitale. Grazie all’#bagliettoyachts il sito consentirà, infatti, di vivere in diretta il mondo di Instagram.
“Il rinnovamento del sito – spiega Raffaella Daino, head of communication & marketing di Baglietto – segna una nuova tappa nel percorso di rinnovamento delle modalità comunicative del cantiere avviato già nello scorso anno e che guarda alla digitalizzazione e all’innovazione come processo inevitabile per la realizzazione di nuove opportunità. È un cambiamento in atto che coinvolge tutti gli ambiti aziendali con l’obiettivo di diventare nei prossimi anni Impresa 4.0″.

L'articolo Baglietto, a Miami vende un 38 metri e si fa il nuovo sito sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO