#Arzachena: un salto nelle stupende aree naturali della Costa Smeralda

Visita Arzachena in barca: guarda le offerte

0
510
porto cervo aerea

Arzachena è il comune della Costa Smeralda. Il suo territorio comprende ben 88 km di costa, ricchissima di baie, insenature e spiagge di cui fa parte appunto anche il complesso della Costa Smeralda, nato nel 1962 grazie al principe ismailita Karim Aga Khan IV. Arzachena è già di per sé un luogo di notevole interesse, quindi noi vi consigliamo di visitare la cittadina gallurese perché merita davvero. Visitate la chiesa più antica, intitolata a Santa Maria della Neve (Santa Maria Maggiore), che sorge nel cuore del centro storico, in Piazza Risorgimento e risale al 1716. Ma meritano anche le altre tre chiese presenti ad Arzachena (l’atra dedicata a Santa Maria della Neve, che ospita la festa nella seconda domenica di Settembre, poi quelle di Santa Lucia e San Pietro). Nel territorio sono presenti anche diversi complessi nuragici e siti archeologici (Albucciu, Malchittu, necropoli di Li Muri, tomba dei giganti di Coddu Vecchju, nuraghe La Prisgiona). Naturalmente il pezzo forte sono le località costiere, le insenature, le tantissime spiagge: non solo la Costa Smeralda, ma anche Baja Sardinia, Golfo Pevero e Cannigione sono da visitare e ammirare. Noi vi consigliamo anche di farvi un salto nelle stupende aree naturali che circondano Arzachena, in particolare gli stagni di Saloni nei quali trovano il loro habitat ideale vari uccelli palustri, quali la garzetta, l’airone cenerino, i germani reali, le folaghe, le gallinelle d’acqua ed il rarissimo pollo sultano, riconoscibile per il suo piumaggio blu e le sue lunghe zampe rosse. Saltuariamente scelgono queste acque anche i magnifici fenicotteri rosa.

Visita Arzachena in barca: guarda le offerte

In Costa Smeralda ci sono alcune delle più belle spiagge di tutta la Sardegna. Angoli di Paradiso dove godersi il sole estivo (ma anche primaverile), rilassarsi e immergersi in un mare incredibilmente limpido che, credeteci, ha pochi rivali al mondo.

Visita Arzachena in barca: guarda le offerte

C’è solo l’imbarazzo della scelta per scegliere una spiaggia in Costa Smeralda: dalla spiaggia di Cala di Volpe a quella di Canniggione, dalla spiaggia di Capriccioli alla spiaggia del Principe, da Rena Bianca a Romazzino. Tutte bellissime. E poi ancora la spiaggia del Golfo di Marinella, La Celvia, Liscia Ruja, Cala Granu, Mannena, Piccolo Pevero. Se ci riuscite, vi consigliamo di fare un salto in ognuna di queste.

Visita Arzachena in barca: guarda le offerte

NESSUN COMMENTO

Rispondi