Amer Yachts, il trasporto spettacolare dell’ammiraglia

0
134
Amer Yachts: il rendering dell'ammiraglia Amer Yachts: il rendering dell'ammiraglia

Da Donoratico (Livorno) a Viareggio, un tragitto di circa 100 chilometri e oltre 72 ore di viaggio per la movimentazione della nuova ammiraglia: Amer 120′. Un trasporto spettacolare (nel video che vi mostriamo) portato a termine con successo grazie alla professionalità delle scorte e delle squadre di trasportatori, ai quali Amer Yachts (Gruppo Permare) “rivolge un doveroso ringraziamento”.
Lo scafo ha raggiunto il cantiere di Viareggio dalla sede di Donoratico con un trasporto eccezionale notturno durato oltre 72 ore. Anche questo è un segnale dell’Italia che non si ferma, di una nautica maggiore che continua a contribuire all’export in maniera significante.
Amer 120′, che sarà consegnato nel 2021, è la nuova ammiraglia della gamma, con una forma accattivante e sportiva pur non rinunciando al full beam a prua per concedere grandi spazi fruibili dall’armatore.
“In un’epoca di spot e filmati emozionali – spiega una nota di Amer Yachts – non potevamo essere da meno rendendo partecipe il nostro pubblico del lavoro dei trasportatori, che sono parte fondamentale e integrante dell’intera filiera produttiva, facendolo entrare dietro le quinte”.
“Una programmazione della logistica e delle infrastrutture in un’ottica territoriale di grandi movimentazioni sarà la sfida del futuro produttivo, la speranza che ogni regione si impegni a destinare una quota del recovery fund per migliorare i collegamenti stradali analizzando le eccellenze locali di produzione per facilitare la libera circolazioni di merci e grandi manufatti su strada”, conclude la nota del cantiere.
Ogni sottinteso riferimento al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, che proprio a proposito della Liguria (e non solo) ha già collezionato diverse gaffe, non è puramente casuale. Come non è casuale il fuoco incrociato sulla titolare del dicastero, signora Paola De Micheli, per lo scandalo assurdo dei trasporti pubblici nell’era Covid più in generale.

L'articolo Amer Yachts, il trasporto spettacolare dell’ammiraglia sembra essere il primo su Gentedimare2.0.

NESSUN COMMENTO