Alluminio e qualità: ecco i segreti dell’Allures 45.9

0
75
allures

Allures Yachting – 45.9 – Sardinia

Il cantiere francese Allures è famoso per costruire scafi in alluminio performanti e dalla qualità costruttiva impeccabile. Le barche Allures sono costruite con una grande attenzione al dettaglio durante il processo produttivo, a partire dalla scelta del materiale, l’alluminio, il migliore possibile per rapporto peso/resistenza. Come di vede benissimo sull’Allures 45.9.

SALI A BORDO DELL’ALLURES 45.9 NELLO STAND DI SAIL AWAY

Le qualità dell’alluminio

Allures ha scelto di puntare fortissimo sull’alluminio, tant’è che lo utilizza per la costruzione degli scafi di tutti i suoi yacht. Ma quali sono le qualità di questo materiale oggi così tanto “in voga”? Avendo un peso specifico decisamente basso, l’alluminio permette di raggiungere velocità più elevate e di consumare meno, se confrontato con una barca uguale di un altro materiale. La sua resistenza agli urti e alla corrosione è invidiabile, il che lo rende un materiale perfetto per chi vuole fare lunghe crociere. In caso di danno, in ogni caso, è più semplice riparare l’alluminio rispetto ad altri materiali come la vetroresina. Il principale svantaggio, se confrontiamo l’alluminio con altri materiali, è solo uno: il prezzo.

L’Allures 45.9

Uno dei modelli più belli prodotti da Allures è l’Allures 45.9, un bluewater cruiser che offre comfort, prestazioni e manovrabilità anche in equipaggio ridotto. Questo yacht dalle linee pure e sportive è pensato per resistere alla perfezione anche durante le lunghe navigazioni, accompagnandovi ovunque voi vogliate. Il ponte in composito garantisce ergonomia, leggerezza e ottime proprietà isolanti alla barca, permettendovi di navigare sempre in condizioni perfette.

Contatta l’importatore Sail Away

Ti piace l’Allures 45.9? Cliccando qui puoi contattare subito l’importatore italiano Sail Away del marchio Allures. Puoi mandare una mail con un click riempiendo il form mail.

The post Alluminio e qualità: ecco i segreti dell’Allures 45.9 appeared first on Giornale della Vela.

NESSUN COMMENTO